Se si soffre di dentulia, oppure si è senza denti o si ha al momento una dentiera di tipo mobile è possibile risolvere queste problematiche attraverso l’implantologia All on six.
Con questa tecnica, infatti, è possibile abbandonare completamente la dentiera mobile, e le difficoltà di masticazione a causa della mancanza dei denti, grazie ad una protesi fissa che viene avvitata su sei impianti per riuscire a ritornare finalmente a sorridere.
Se ti mancano tutti i denti o hai la dentiera mobile è possibile ricorrere all’implantologia All on six. Grazie a questa tecnica potrai dire addio alla vecchia dentiera con una protesi fissa avvitata su 6 impianti, tornando a sorridere e mangiare come una volta!
Cos’è l’implantologia all on six
L’implantologia All on Six è un intervento di chirurgia odontoiatrica che permette di posizionare sei impianti con protesi fisse al fine di contrastare la dentulia e ottenere una dentatura completa.
La maggior parte dei pazienti usa le protesi totali, come la dentiera, ma questa può comportare dei disagi quali: movimenti errati, riduzione dell’osso oppure effetti negativi sulla masticazione.
Con l’implantologia All on Six invece è possibile ovviare alla scelta della dentiera e soprattutto ottenere una dentatura fissa che garantisca confort e stabilità per un lungo periodo.
In una sola seduta con questo intervento è possibile installare una dentatura a carico immediato che poi viene sostituita dopo tre o sei mesi con i denti definitivi.
I vantaggi dell’implantologia dentale all on six
La tecnica implantologica denominata All on Six offre diversi vantaggi a coloro che scelgono di sottoporsi a questo intervento.
Il primo vantaggio è ottenere in tempi brevi una dentatura bella da vedere, che permette di sorridere e anche di mangiare in modo tranquillo senza alcuna problematica.
Con questa soluzione dunque è possibile, inoltre, avere una dentatura fissa in sole 24 ore, senza doversi sottoporre a degli interventi fastidiosi e invasivi di un innesto osseo
I nostri plus per l’implantologia all on six a Parma
Presso il nostro centro è possibile sottoporsi ad un trattamento d’implantologia All on Six che garantisce dei risultati ottimali, in poco tempo, e soprattutto duraturi nel corso del tempo.
Per sottoporsi a questo trattamento bisogna semplicemente incontrare lo specialista che prima di effettuare l’intervento si occupa della diagnostica.
Gli esami diagnostici come l’ortopanoramica e la Tac Dental Scan sono molto importanti per riuscire a comprendere come agire e impiantare al meglio la dentatura, riducendo l’invasività del trattamento.
Una volta presa in esame la situazione di partenza del paziente, lo specialista procede all’intervento. Questo viene svolto attraverso una sedazione cosciente, che permette a chi si sottopone all’intervento di rimanere sveglio senza però avvertire alcun tipo di fastidio o dolore.
Durante l’intervento è possibile ristabilire completamente la dentatura grazie a sei impianti che servono a ricostruire il sorriso del paziente.
Tra i principali vantaggi di questo intervento di implantologia dentale a carico immediato ci sono: semplicità d’applicazione, velocità, sicurezza, precisione nel collocamento dei vari impianti, una dentatura fissa immediata grazie agli impianti provvisori fissi che poi verranno sostituti in 3 massimo 6 mesi.
Tac dental scan a Parma
La procedura di diagnostica è davvero importante e uno degli strumenti migliori per ricostruire l’arcata dentale e la situazione della mandibola dove mancano i denti è: la TAC dental Scan.
La TAC dental Scan o TAC dentale offre la possibilità di identificare con precisione e chiarezza anche la presenza di eventuali patologie, oltre alla ricostruzione nitida del cavo orale e delle ossa delle mascelle.
Ortopanoramica a Parma
Un altro esame per la diagnostica del cavo orale, delle articolazioni mandibolari e temporali è l’ortopanoramica. Attraverso quest’esame diagnostico le radiografie permettono di studiare le arcate dentali e il cavo orale in modo attento. Questa dev’essere svolta sempre prima dell’intervento anche per verificare la presenza di lesioni, parodontite oppure dei danni ai tessuti.
Sedazione cosciente a Parma
Infine, tra i principali vantaggi per i pazienti che decidono di sottoporti a un intervento di implantologia All on six c’è la sedazione cosciente. Questa tecnica offre la possibilità di rimanere completamente svegli e coscienti delle proprie azioni durante l’operazione. Ma senza sentire alcun fastidio o dolore mentre il dentista procede all’intervento.