Le urgenze dentali richiedono un intervento immediato. Quando si rompe un dente, nel momento in cui si ha una carie oppure un’infiammazione, quando si soffre a causa di un molare o di un dente del giudizio, la soluzione è rivolgersi il prima possibile a un dentista al fine di ottenere un intervento che permetta di risolvere l’urgenza dentale.
Urgenze dentali a Parma/Colorno
Ti trovi a Parma o Colorno? Se hai delle urgenze dentali in questa zona, puoi affidarti al nostro studio chiedendo un appuntamento il prima possibile al fine di riuscire a trovare la soluzione migliore al tuo problema. In caso di urgenze dentali puoi chiamare direttamente ai numeri presenti nei contatti, in questo modo sarà possibile prendere un appuntamento in tempi brevi. Uno dei vantaggi dello studio dentistico a Parma/Colorno è la possibilità di prendere appuntamento anche di sabato. In questo modo, si potrà curare in tempi brevi l’urgenza dentale. Il male ai denti è davvero molto difficile da sopportare, per questo motivo spesso si richiede l’intervento del dentista per le urgenze dentali. Bisogna naturalmente considerare, che all’appuntamento, potrebbe non essere effettuato subito un intervento dopo il controllo, specie se è in atto un’infiammazione.
In caso di infiammazioni gravi, il dentista però sarà in grado di consigliarvi quale antinfiammatorio assumere e per quanti giorni. Per poi fissare un appuntamento per concludere l’intervento
necessario nel migliore dei modi. Le urgenze dentali, dunque, dovranno essere valutate al meglio dal professionista al fine di comprendere anche se intervenire subito in giornata.
Come trattiamo le urgenze dentali?
In caso di urgenza dentale, naturalmente, il primo passo è contattare telefonicamente lo studio negli orari indicati per avere la certezza di risposta da parte di qualcuno. Una volta contattato lo studio telefonicamente, entrerete in contatto con il dentista. Il dentista si accerterà delle vostre condizioni e vi farà domande mirate per riuscire a comprendere al meglio quali sono le problematiche che si stanno presentando a carico dei denti. In caso di rottura di un dente o di un trauma maxillo-facciale con carico sui denti, il dentista può valutare un incontro immediato al fine di verificare la situazione e possibile soluzione. In caso di dolore acuto, se si presenta un’infiammazione, il dentista potrebbe consigliare una terapia antinfiammatoria, per poi fissare l’appuntamento il prima possibile e intervenire sulla problematica.
Se si presenta in via eccezionale un distacco del ponte, problemi con l’apparecchio, problematiche con una protesi, ecc…il dentista valuterà immediatamente il caso cercando di offrire al cliente un incontro per risolvere l’urgenza dentale.
Qualunque sia l’urgenza dentale che vi apprestate a vivere, il consiglio è di contattare lo studio dentistico, in questo modo il professionista sarà in grado di valutare la situazione e fissare un appuntamento.
Dopo l’intervento, lo studio non ti abbandona, ma provvederà a chiamarti regolarmente per i controlli. Controlli e manutenzioni periodiche della protesi dentale sono fondamentali per mantenere il vostro sorriso come nuovo in modo duraturo.